
Pasta lunga all’uovo tipica Veneta simile allo spaghetto. Fatta a mano secondo l’antica ricetta.
Con il nostro sugo per bigoi diventa uno dei piatti tradizionali veneto più conosciuto nel mondo.
Pasta di semola di grano duro, essicazione a bassa temperatura in modo naturale e vino Glera nell’impasto… what else?
I nostri tagliolini al vino Glera sono una delizia dal sapore inconfondibile, fruttato e deciso, per una pasta decisamente fuori dal comune. Il Glera infatti è il vitigno dal quale viene lavorato il nostro amato Prosecco doc, il cui aroma si sprigionerà già nell’istante in cui immergerai il tagliolino nell’acqua bollente.
Ti consigliamo di condire i tagliolini con sughi bianchi, come coniglio o pollo, o, ancora meglio, con sughi di pesce come scampi, mazzancolle o gamberetti.

Siamo dei tradizionalisti: nostra nonna lasciava asciugare la pasta, coperta da un canovaccio, sulla tavola e così facciamo noi. Pasta di semola di grano duro essiccata a bassa temperatura in maniera naturale. Le cose buone richiedono tempo.
Un tagliolino di grande qualità che sprigiona, già durante la cottura, l’inconfondibile aroma dolce amaro del Radicchio rosso tardivo.
Ottimi al palato, i nostri tagliolini al radicchio sono anche bellissimi da vedere grazie al loro caratteristico colorito rosso.
Accompagnali con i nostri sughi al radicchio e salsiccia oppure con sughi di carne o verdura realizzati espressi al momento.