Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra TEMPO srl ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di TEMPO srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età.  Con l’accettazione delle presenti T&C, l’Utente dichiara e garantisce, inoltre, di essere di età superiore ad anni 18 (diciotto).

Per usufruire di tutte le promozioni, offerte e sconti è necessario effettuare la registrazione. Registrandosi si accettano le condizioni di vendita, di pagamento e di consegna. Si ricorda di compilare in maniera corretta tutti i campi richiesti. TEMPO srl utilizzerà l’email, il telefono fisso o il cellulare per comunicare al cliente l’esito degli ordini, gli avvenuti pagamenti, problemi o l’eventuale mancanza di disponibilità della merce. Quindi indicare numeri o email periodicamente attivi.

Modalità di acquisto

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: TEMPO SRL con sede legale in via Monte Cornella 8 31044 Montebelluna (TV) C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di TREVISO n. 04282140260.

Il Cliente ha la possibilità di ordinare solamente prodotti presenti nel catalogo online di TEMPO srl. Tutti i prezzi indicati nel sito sono comprensivi di iva. Le descrizioni e le immagini dei prodotti hanno carattere puramente orientativo, possono contenere errori involontari.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Modalità di pagamento

Il sito solotreviso.it mette a disposizione molte modalità di pagamento per venire incontro alle esigenze del cliente: Bonifico bancario, contrassegno, PayPal e Carta di Credito. In caso di annullamento dell’ordine, (modalità di pagamento PayPal o Carta di credito) sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di TEMPO srl, verrà richiesto contestualmente da TEMPO srl l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato che verrà riaccreditato.

Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Modalità di comunicazione con i clienti

Comunicazioni di carattere informativo su ordini, disponibilità, pagamenti ecc. Tali comunicazioni non sono di natura pubblicitaria e quindi non vanno ignorati. I filtri antispam potrebbero riconoscere questi messaggi come pubblicitari e filtrarli. Per completare la registrazione devi quindi autorizzarci a utilizzare telefono, mail e fax per queste comunicazioni.
Newsletter con informazioni di carattere commerciale con offerte, promozioni, sconti e novità. La newsletter viene inviata solamente agli utenti che specificano al momento dell’iscrizione, o in successive modifiche del profilo, di volerla ricevere. Non è quindi necessario aderire a questa forma di comunicazione per completare la registrazione.

Evasioni degli ordini

Una volta ricevuto l’ordine, TEMPO SRL verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti TEMPO SRL invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, TEMPO SRL evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai €59.90 , per importi inferiori il costo della spedizione è di €10.00.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. TEMPO SRL non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso ti permette di essere rimborsato dell’intera somma in caso di problemi relativi al prodotto.

Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il sito ecommerce, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati consumati o messi in funzione e sia mantenuta l’integrità originale degli stessi. Ai sensi dell’art. 206/2005 il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della ditta TEMPO srl in Via Monte Cornella, 8 Montebelluna TV, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Tutte le spese relative alla restituzione del bene al mittente (TEMPO srl) sono a carico dell’acquirente e questa è l’unica spesa che il Cliente dovrà sostenere. In ossequio delle disposizioni della citata norma di legge, TEMPO srl è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro quattordici giorni di calendario dalla data in cui TEMPO srl è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Chiariamo quindi che il Cliente intenzionato alla restituzione della merce acquistata, potrà farlo restituendoci il pacco con i prodotti entro il predetto termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento e che i prodotti dovranno essere nelle stesse condizioni in cui si trovavano al momento dell’uscita dal nostro negozio. Cioè sigillati o impacchettati e non utilizzati dal cliente. In caso della mancanza di queste caratteristiche, la somma non verrà rimborsata. Nell’ambito online si potrà utilizzare un servizio di ODR (Online Dispute Resolution, disciplinato dal Reg. UE/2013/524) inclusa dalla Commissione europea nella apposita piattaforma internazionale (https://webgate.ec.europa.eu/odr).

MENU